Menu

Salvatore Catalfamo

Pattern - Catania (CT)

Numero di immagini
5
Visite ricevute
149
Like ricevuti
Archisio - Salvatore Catalfamo - Progetto Pattern
Tavolo in legno dal design lineare come in una tela prende colore attraverso svariate fantasie astratte. La sinuosità delle gambe rende il piano orizzontale caratteristico grazie alle opposte sporgenze dei capo tavola. Per un tocco d’arte in ambienti di qualsiasi stile.

Spider - Catania (CT)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
345
Like ricevuti
Archisio - Salvatore Catalfamo - Progetto Spider
Chiaramente ispirato al più noto supereroe della marvel, “spider” è un tavolo apparentemente possente che invece rasenta la leggerezza conferitagli da un rilevante tondo in vetro riproducente una ragnatela serigrafata. Il tutto strutturato grazie ad otto zampe in acciaio laccato collegate ad un piccolo ripiano tondo in legno. Non solo per amanti dei comics americani…

Snake - Catania (CT)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
423
Like ricevuti
Archisio - Salvatore Catalfamo - Progetto Snake
La credenza, tra un gioco di pieni e di vuoti è costituita da 2 ante battenti e 4 cassetti ( tutti corredati di chiusura blumotion): una soluzione pratica per ogni ambiente, anche quello più piccolo. Le finiture di base sono quelle relative ai laccati e la struttura portante può variare tipo di cromatura e passare da un effetto satinato ad uno lucido.

Biella 2 - Catania (CT)

Numero di immagini
8
Visite ricevute
300
Like ricevuti
Archisio - Salvatore Catalfamo - Progetto Biella 2
Coffee table così come il suo predecessore, “biella 2” è caratterizzato da una linea davvero smart che gli consente di trovare collocazione in qualsiasi ambiente. E’ contraddistinto da una serie di moduli tra loro incardinati e facilmente assemblabili una volta tirati fuori da dall’imballo che contiene anche il piano d’appoggio in vetro.

Origami - Catania (CT)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
429
Like ricevuti
Archisio - Salvatore Catalfamo - Progetto Origami
Moderna poltrona di design con forme razionali e rigorose, “origami” è stata pensata come una seduta estrusa da un unico foglio d’acciaio e che trae ispirazione dalla famosa arte giapponese di piegare la carta. Con la sua linea indubbiamente elegante e che ne caratterizza la particolare identità, si adatta perfettamente specie ad ambienti originali e moderni.

Terna - Catania (CT)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
318
Like ricevuti
Archisio - Salvatore Catalfamo - Progetto Terna
Credenza dinamica, minimalista ed elegante. Una struttura portante in acciaio, costituita da due rettangoli inclinati a specchio e traslati, sorregge tre contenitori ampi con all’interno dei ripiani. Il sistema di apertura è tramite sportelli corredati di maniglia fresata e di blumotion.

Floating - Catania (CT)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
306
Like ricevuti
Archisio - Salvatore Catalfamo - Progetto Floating
“floating” è un tavolo dal design che mira a sorprendere, attraverso i suoi elementi e i materiali utilizzati: legno, vetro e acciaio. Questi materiali sono apparentemente slegati tra di loro ma che invece, insieme, creano un effetto strabiliante. Il piano in legno infatti sembra fluttuare nell’aria ma invece è ancorato stabilmente alla struttura sottostante.

Simmetria 2 - Catania (CT)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
333
Like ricevuti
Archisio - Salvatore Catalfamo - Progetto Simmetria 2
In un ordinata corrispondenza di forma ed elementi d’un assetto nasce la credenza simmetria. Credenza in legno laccato racchiusa da un unico volume specchiato costituito nell’insieme da quattro cassetti assemblati in maniera da dare una continuità a un design dalle linee semplici, ma ricercate al tempo stesso e da quattro sportelli ad anta. I cassetti sono dotati di sistema d’apertura push-pull. Le gambe altro non sono che il prolungamento a terra del disegno che caratterizza la parte centrale dei due volumi specchiati. Disponibile come tutte le linee wau in tantissime colorazioni attraverso laccature di pregio assoluto.

Altanatura - Catania

Numero di immagini
5
Visite ricevute
71
Like ricevuti
Archisio - Salvatore Catalfamo - Progetto Altanatura
Progettazione e realizzazione di un nuovo espositore per il brand "altanatura". Marchio di inalme srl, è stata fondata nel 2001 da fabio impellizzeri con l’obiettivo di coadiuvare il benessere psicofisico delle persone, valorizzando la natura.

Mondrian - Catania (CT)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
339
Like ricevuti
Archisio - Salvatore Catalfamo - Progetto Mondrian
Chiaramente ispirata alle geometrie rappresentate dal famoso pittore olandese piet mondrian, questa credenza si compone o meglio si ‘scompone’ di volumi dalle cromaticità caratterizzate dai colori pastello che tornano alla ribalta, definendo con raffinatezza l’incontro tra i pieni e i vuoti distribuiti in maniera funzionale e accattivante. Due cassetti e due sportelli capienti sono corredati dal sistema di apertura e chiusura blumotion.

Fiocco - Catania (CT)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
310
Like ricevuti
Archisio - Salvatore Catalfamo - Progetto Fiocco
Coffee table apparentemente maestoso, ma allo stesso tempo leggero grazie al suo gioco di pieni e di vuoti, di incastri e sovrapposizioni evidenziati da tue intarsi in vetro. Fiocco ha in sé tutte le caratteristiche che questo arredo deve rispecchiare: allegro, elegante e pratico grazie ai suoi ripiani e agli spazi aperti sui fianchi. Adatto per ogni tipo di arredo grazie alla possibilità di averlo in tutte le essenze di legno e laccature differenti.

Eolo - Catania (CT)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
223
Like ricevuti
Archisio - Salvatore Catalfamo - Progetto Eolo
Eolo, credenza che trae ispirazione dalla classica girandola, è costituita da quattro contenitori capienti distribuiti lungo degli spazi aperti intersecati ortogonalmente. Design tanto semplice, quanto raffinato ed accattivante.

Treppiedi 02 - Catania (CT)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
226
Like ricevuti
Archisio - Salvatore Catalfamo - Progetto Treppiedi 02
Una credenza, variante della gemella “treppiedi 01”, dalle simmetrie dinamiche che con i suoi quattro cassetti e le sue quattro ante battenti unisce il design alla funzionalità attraverso l’utilizzo della sua massima capienza. Il suo mantenersi su tre piedi ne caratterizza il design, come le sue finiture e la ricerca dei particolari. Senza nessun limite di finiture e colori “treppiedi” parte dai laccati per passare all’utilizzo di legni masselli pregiati a vista, la base di ogni singolo piede è costituita da un’accattivante scarpa in titanio, acciaio lucido o spazzolato.

Parfen - Catania (CT)

Numero di immagini
8
Visite ricevute
43
Like ricevuti
Archisio - Salvatore Catalfamo - Progetto Parfen
Progettazione per l'allestimento di nuovi negozi per una catena di profumerie alla spina denominata "parfen".

Manimania - Catania (CT)

Numero di immagini
3
Visite ricevute
36
Like ricevuti
Archisio - Salvatore Catalfamo - Progetto Manimania
Progettazione degli arredi e complementi per l'allestimento di negozi per "manimania", una moderna azienda cosmetica specializzata nell’offerta di prodotti e servizi per il mercato della cosmesi. Il suo ambito di competenza specifico è quello della cura di mani ed unghie, con particolare attenzione alle resine fotopolimerizzanti per l’allungamento ed il rafforzamento delle unghie delle mani.

Decostru - Catania (CT)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
266
Like ricevuti
Archisio - Salvatore Catalfamo - Progetto Decostru
Decostru è una credenza dai volumi marcati e disposti in modo tale da incastrarsi l’un l’altro per offrire la massima capienza e funzionalità . La continua ricerca dei materiali che caratterizza decostru permette di scegliere, per le finiture del primo volume in legno massello, anche tra le essenze legno olmo, ciliegio, cherry o fresno.

Waves - Catania (CT)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
218
Like ricevuti
Archisio - Salvatore Catalfamo - Progetto Waves
Ancora un altro arredo, dopo “double-v”, destinato anche a soggiorni dalla metratura contenuta. “waves” è anch’esso un tavolo portariviste sul quale è possibile appoggiare bevande o collocare giornali. La sua struttura –che simula due onde razionalmente contrapposte– consente come “double-v” di poterlo utilizzare sia da una faccia che dall’altra.

Intreccio - Catania (CT)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
240
Like ricevuti
Archisio - Salvatore Catalfamo - Progetto Intreccio
Il nome di questo tavolo è chiaramente preso in prestito dall’orditura che contraddistingue le sue particolari gambe. Per il resto, “intreccio” presenta una linea ben definita, esaltata da alcune sue partizioni portanti in acciaio lucido.

Ekos infissi - Catania (ct) Gela (cl) Palermo (pa) Modica (rg)

Numero di immagini
4
Visite ricevute
33
Like ricevuti
Archisio - Salvatore Catalfamo - Progetto Ekos infissi
Progettazione e allestimento di showroom per l'azienda tp profilati che opera nel settore della progettazione e della produzione di profili in alluminio per l’edilizia denominati "ekos".

Puzzle - Catania (CT)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
219
Like ricevuti
Archisio - Salvatore Catalfamo - Progetto Puzzle
Design e praticità si fondono in “puzzle”, arredo insolito e brioso, in grado di conferire unicità anche alla più anonima delle sale da pranzo. Questo tavolo è caratterizzato da un piano con inserti in corian, materiale traslucido e dalle alte capacità di resistenza nel tempo, facilmente rimovibile in modo da poter essere puliti sotto il getto d’acqua d’un rubinetto o, addirittura, in lavastoviglie.

Puzzle kids - Catania (CT)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
237
Like ricevuti
Archisio - Salvatore Catalfamo - Progetto Puzzle kids
Quando in casa ci sono dei bambini, è assolutamente necessario avere dei portagiochi. Ogni bambino infatti possiede centinaia e centinaia di giochi, bambole, peluche, mazzi di carte e giochi da tavolo, costruzioni, macchinine e molto altro ancora, giochi che hanno bisogno di appositi spazi contenitivi in modo che ogni stanza della casa possa sempre essere in ordine. Non c’è niente di meglio che scegliere per la cameretta dei bambini dei portagiochi dal doppio utilizzo come l’arredo wau proposto. “puzzle kids” è un eccellente contenitore in cui inserire i giocattoli quando non vengono utilizzati, ma allo stesso tempo è anche una seduta o per meglio dire, una volta scomposto, può trasformarsi in quattro divertenti sedute extra per gli amici.

Jolly - Catania (CT)

Numero di immagini
2
Visite ricevute
219
Like ricevuti
Archisio - Salvatore Catalfamo - Progetto Jolly
Quando in casa ci sono dei bambini, è assolutamente necessario avere dei portagiochi. Ogni bambino infatti possiede centinaia e centinaia di giochi, bambole, peluche, mazzi di carte e giochi da tavolo, costruzioni, macchinine e molto altro ancora, giochi che hanno bisogno di appositi spazi contenitivi in modo che ogni stanza della casa possa sempre essere in ordine. Non c’è niente di meglio che scegliere per la cameretta dei bambini dei portagiochi dal doppio utilizzo come l’arredo wau proposto. “puzzle kids” è un eccellente contenitore in cui inserire i giocattoli quando non vengono utilizzati, ma allo stesso tempo è anche una seduta o per meglio dire, una volta scomposto, può trasformarsi in quattro divertenti sedute extra per gli amici.

Biella 1 - Catania (CT)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
219
Like ricevuti
Archisio - Salvatore Catalfamo - Progetto Biella 1
Pensato come coffee table, “biella” ha una linea dinamica ed un design lineare che sorprende specie per la sua praticità di collocazione. E’ caratterizzato da otto moduli che scorrono su di un’asse cardine dell’intera composizione. Una volta acquistato e tirate fuori dall’imballo le parti che lo compongono, montarlo rappresenta un gioco da ragazzi, così come gli altri arredi della linea “dynamic”.

Change - Catania (CT)

Numero di immagini
6
Visite ricevute
229
Like ricevuti
Archisio - Salvatore Catalfamo - Progetto Change
La credenza change rappresenta un arredo dalle linee semplici ma con una forte identità volumetrica volta a definire con gusto razionale un classico dell’arredo giorno. Con le sue ampie e robuste superfici in legno massello di rovere e le eleganti finiture in metallo color titanio (presenti nel piano, nei cassetti e alla base dei sostegni), change ottiene un risultato raffinato sul piano tattile e visivo (da alcuni punti di vista si può apprezzare l’effetto desiderato di una credenza sorretta da due soli piedi al fine di far nascere curiosità in merito all’equilibrio della stessa). L’appellativo change dato alla credenza è dovuto tutto alla particolarità degli otto cassetti di cui è dotata: i “frontali bifacciali intercambiabili” offrono diverse possibilità di combinazioni cromatiche ottenute dalle due essenze presenti in ognuno dei cassetti (rovere naturale – noce scuro). La geometria trapezoidale dei frontali,sottolineata dalle finiture in metallo che seguono ed impreziosiscono l’elemento senza aggredire la pulizia formale della stessa, nasce da una correlazione con il facile movimento per l’estrazione e l’inserimento degli stessi. Detto sistema permetterà la personalizzazione dei frontali grazie alla vasta gamma di essenze e finiture a nostra disposizione, ottenendo un connubio materico d’eccezione. I cassetti sono provvisti di sistema d’apertura push-pull.

Con-senso - Catania (CT)

Numero di immagini
6
Visite ricevute
236
Like ricevuti
Archisio - Salvatore Catalfamo - Progetto Con-senso
Il senso delle cose non è mai da trovare, ma da creare (saint exupery). Da questa affermazione nasce l’idea di “con-senso” un coffee table costituito da due moduli che possono, attraverso i diversi modi di collocazione lungo un piano in vetro o in legno di rovere, ottenere tre possibili soluzioni di design. Quindi il senso potrà continuamente avere un cambiamento per sfuggire alla monotonia e alla sua apparente staticità.

Duetto - Catania (CT)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
212
Like ricevuti
Archisio - Salvatore Catalfamo - Progetto Duetto
Allegro, colorato e moderno, lo sgabello duetto, interamente realizzato in legno laccato, porterà un bel tocco di design vicino al bancone della cucina. Duetto nasce dalla scomposizione specchiata di una linea sinuosa che, attraverso il suo sviluppo verticale, lo rende slanciato, accattivante e adatto a tutti gli spazi arredati in stile moderno. Colori e finiture senza alcun limite di accostamento.

Cubik - Catania (CT)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
220
Like ricevuti
Archisio - Salvatore Catalfamo - Progetto Cubik
Questo oggetto di design è un piccolo sgabello realizzato da un unico blocco di legno massello, squadrato e tranciato da una lama di acciaio piegata per dare spazio ad un porta riviste. Design minimale e allo stesso tempo funzionale, fa si che cubik si adatti a qualsiasi tipo di ambiente, sia classico che moderno.

Flash - Catania (CT)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
256
Like ricevuti
Archisio - Salvatore Catalfamo - Progetto Flash
Coffee table solido ed elegante con i suoi otto moduli che scorrono su di un’asse cardine dell’intera composizione, “flash” ha una linea dinamica ed un design lineare che sorprende specie per la sua praticità di collocazione.

Lucia emmanuel - Paternò (CT)

Numero di immagini
1
Visite ricevute
45
Like ricevuti
Archisio - Salvatore Catalfamo - Progetto Lucia emmanuel
Allestimento showroom per l'azienda produttrice di tendaggi e abiti da sposa "lucia emmanuel"
Vai su
Invia una richiesta di lavoro a Salvatore Catalfamo
+ Allega file
Invia
 
Architetti vicino a te
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Salvatore Catalfamo