Menu

Mino Di Summa

La stella gentile - Ostuni (BR)

Numero di immagini
16
Visite ricevute
290
Like ricevuti
Archisio - Mino Di Summa - Progetto La stella gentile
L’intervento pittorico ha riguardato l’ambiente d’ingresso dell’abitazione avente già degli elementi decorativi a stucco, come cornici, paraste con capitello corinzio e conchiglie. In base allo studio dello stile e arredamento esistente, si è sviluppata una soluzione che bene si integra con il linguaggio architettonico della residenza storica. Inoltre l’ambiente poco illuminato dalla luce naturale ne ha guadagnato in maggiore leggerezza e luminosità dello spazio percepito.

Un soggiorno accogliente - Ostuni (BR)

Numero di immagini
5
Visite ricevute
286
Like ricevuti
Archisio - Mino Di Summa - Progetto Un soggiorno accogliente
Il lavoro ha riguardato la riproposizione dell’impianto decorativo già esistente, rivedendo le tonalità di colore a favore della nuova pavimentazione. Il risultato finale ha attribuito maggiore leggerezza agli ambienti, valorizzando la struttura delle volte a stella.

Festoni a letto - Francavilla Fontana (BR)

Numero di immagini
8
Visite ricevute
251
Like ricevuti
Archisio - Mino Di Summa - Progetto Festoni a letto
La volontà è stata quella di arricchire l'ambiente, ma con equilibrio, sfruttando l'illuminazione verso l'alto presente nella cornice in gesso. L'alternanza dei festoni di fiori di mandevilla, con fiocchi e pendenti con sfere, scandisce con dinamicità il perimetro della camera. Il colore azzurro chiaro del soffitto, richiama ad una idea di cielo che apre all'idea di spazio all'aperto.

B&b unico - Ostuni (BR)

Numero di immagini
15
Visite ricevute
551
Like ricevuti
Archisio - Mino Di Summa - Progetto Bb unico
L’intervento decorativo ha riguardato il b&b unico di ostuni. In particolare si è cercata una forte relazione stilistica con le diverse tipologie di rivestimento degli ambienti interni. Nel vano scala ogni parete dipinta dei tre pianerottoli si differenzia dalle altre e la decorazione del soffitto è stata studiata affinchè venisse vista sin dal piano terra. Il medesimo impianto decorativo è stato utilizzato per la camera dell’ultimo piano. L’ambiente del piano terra dedicato alla reception e la colazione, è stato interessato dalla decorazione del soffitto con un gioco di riquadri che riprendono le tonalità di colore principali delle pareti decorate. La caratterizzazione di ogni piano con un proprio linguaggio decorativo, l’integrazione formale tra i vari interventi e l’attento studio dello spazio architettonico percepito dagli ospiti, consentono di vivere un’esperienza sensoriale che ha reso unico il b&b.

Il cielo in una stanza - Francavilla Fontana (BR)

Numero di immagini
15
Visite ricevute
256
Like ricevuti
Archisio - Mino Di Summa - Progetto Il cielo in una stanza
Un intervento pittorico importante, realizzato negli ambienti open space di una abitazione privata, comprendenti il salotto e la zona cucina/pranzo. Il desiderio del cliente era quello di avere uno spazio che richiamasse la freschezza e la leggerezza del vivere all'aperto. Il risultato finale ha valorizzato la sala e unificato i suoi ambiti. Durante i lavori, particolare attenzione è stata dedicata all'orientamento solare della sala, così che il gioco prospettico della cornice e le ombre della pianta rampicante mandevilla rispettano la reale esposizione a mezzogiorno. La varietà dei colori del rampicante, infine, ha donato dinamicità cromatica ed estetica all’insieme pittorico.

Paesaggio in salotto - Francavilla Fontana (BR)

Numero di immagini
11
Visite ricevute
254
Like ricevuti
Archisio - Mino Di Summa - Progetto Paesaggio in salotto
La baia di porto selvaggio Aprire una finestra sul luogo che più ci emoziona e permettere che esso continui a illuminare la quotidianità della nostra casa. L’attento studio della prospettica del paesaggio, dell’apertura e delle ombre dei vari elementi, inganna l’occhio di chi guarda, simulando la realtà.
Vai su
Invia una richiesta di lavoro a Mino Di Summa
+ Allega file
Invia
 
Decoratori vicino a te
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Chiedi un preventivo gratuito a Mino Di Summa