Menu
Ricevi 4 preventivi gratuiti
Ricevi 4 preventivi gratuiti e senza impegno

Magazine

Perchè scegliere un divano modulare e componibile

Visite ricevute
6895
Immagini dell'articolo
6
Commenti ricevuti
0

Come sfruttare lo spazio con un divano modulare e componibile


Il divano è certamente l'elemento d'arredo cardine della zona giorno: scegliere un divano modulare e componibile ci permette di sfruttare in modo intelligente e funzionale gli ambienti.


Loredana Cappuzzello - Architetto Designer di interni - Ragusa (RG)


Possiamo avere a che fare con diverse tipologie di zona giorno: sia che si tratti di un soggiorno di stampo tradizionale o di un open space, preoccuparci della scelta del divano giusto è fondamentale.


Un divano modulare e componibile è spesso la soluzione più adatta ai numerosi problemi che dobbiamo affrontare quando ci troviamo ad arredare la zona giorno, problemi di spazio ma anche di organizzazione delle differenti zone d'uso all'interno del soggiorno.


Alessandro Villa - Architetto - Monza (MB)


La scelta di un divano modulare ci permette di progettare e studiare il soggiorno in modo nuovo e innovativo, grazie alla possibilità di comporlo a seconda delle nostre necessità, e di poter modificare più volte la sua struttura nel tempo, qualora cambiassero le nostre esigenze.


COME ARREDARE CON UN DIVANO MODULARE?


La scelta del divano modulare giusto può risultare complicata; sul mercato esistono tantissime tipologie di questo complemento d'arredo: dobbiamo avere le idee molto chiare sia per quanto riguarda le nostre necessità d'uso, sia per quanto riguarda il nostro gusto estetico.


Allena Arredamenti - Arredo giorno e notte - Mondovì (CN)


Per scegliere un divano dobbiamo seguire delle regole (ne abbiamo parlato qui): un divano modulare può essere composto in modo da sfruttare, assecondare e, in molti casi, enfatizzare, la struttura del nostro immobile, permettendoci così di posizionare gli arredi con meno vincoli.


La scelta di un divano modulare e componibile ci permette perciò di:


  • Sfruttare totalmente gli spazi
  • Valorizzare la struttura del nostro immobile
  • Modificare con facilità il posizionamento degli arredi
  • Adattare il soggiorno secondo le nostre necessità d'uso


Specialmente negli ultimi anni, i divani di tipo modulare e componibile vengono realizzati con forme particolari e di design, pezzi unici che contribuiscono a definire il carattere di un ambiente, grazie anche a numerosi abbinamenti di stili e rivestimenti.


Fabrizio Luciano - Architetto Designer di interni - L'Aquila (AQ)


Le caratteristiche che dobbiamo ricercare durante la scelta di un divano modulare sono ovviamente, oltre al design e alle finiture, il comfort e la funzionalità.

Una volta soddisfatte queste caratteristiche avremo a nostra disposizione un complemento d'arredo estremamente versatile, da comporre e ricomporre nel tempo come più desideriamo.


Grazie alla composizione modulare potremo assemblare e personalizzare il divano scegliendo ogni singolo pezzo che lo compone (con parti lineari e angolari), con la possibilità di aggiungere altri elementi nel tempo (oppure di rimuoverne e sostituirne alcuni).


In questo modo possiamo realizzare diversi tipi di composizioni: sedute singole, angolari, scomposte in più parti, lineari o dotate di chaise longue, in modo che il divano assuma una posizione a L.


Alessio Lo Bello - Architetto - Palermo (PA)


Il resto dell'arredo potrà essere collocato e mixato in base alla composizione che abbiamo scelto per il divano, magari con l'aggiunta di cuscini, di un pouf o di tavolini, lampade per illuminazione artificiale a terra, o altri piccoli complementi d'arredo.


Giocando con le finiture e i colori, un divano componibile, ci permette di ottenere praticamente qualsiasi stile d'arredo, armonizzandosi perfettamente anche con i complementi d'arredo già presenti nel soggiorno, senza nulla togliere alle caratteristiche di comfort, benessere e funzionalità.

Hai bisogno di un preventivo per il tuo progetto e i tuoi lavori?
Ricevi 4 preventivi gratuiti
Ricevi 4 preventivi gratuiti e senza impegno
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla
Ricevi 4 preventivi
Ricevi 4 preventivi gratuiti e senza impegno
Ricevi 4 preventivi
Ricevi 4 preventivi gratuiti
Cerca per professioni
Cerca per città