Menu

8 idee splendide idee per arredare gli ambienti di casa in giallo

Visite ricevute
2364
Immagini dell'articolo
10
Commenti ricevuti
0

Arredare casa: come inserire un dettaglio in giallo


Giallo: il colore del sole, vitale, luminoso e ricco di una carica estremamente positiva. È un colore dalle mille sfaccettature e possiede davvero tanti benefici che ricadono in maniera utile su aspetti psicofisici e legati al buon umore. Molti interior designer e architetti d’interni, propongono di utilizzare in casa questa tonalità che è stata e lo è tutt’ora, largamente impiegata per tinteggiare pareti e trovare una giusta collocazione in tessuti e svariati accessori legati all’home decor.


8 idee splendide idee per arredare gli ambienti di casa in giallo


A piccole dosi o in modo più incisivo, è una tinta che renderà più energici e allegri i vari ambienti di casa attribuendo gioia e serenità al loro interno.

Optando per nuance maggiormente pacate e tendenti al pastello o passando ad intensi gialli limone, sarà possibile ottenere progettazioni originali e conviviali. Importante è mantenere un certo equilibrio tra i tanti elementi presenti e cercare di dosare con attenzione l’inserimento di dettagli in giallo se non si ha l’ardire di farlo entrare con irruenza per tutta la casa.


Arredare casa: come inserire un dettaglio in giallo


Per chi ama le sfide, lasciarsi andare e osare completamente per un total yellow, non potrà che essere soddisfatto del meraviglioso risultato ottenuto, godendo appieno dell’atmosfera festosa e accogliente creata.



Ingresso luminoso con una scala in giallo


Un ingresso luminoso, può essere reso ancora più formidabile, con l’inserimento di un elemento chiaro e brillante, e cosa dire di una scala tinteggiata in giallo per raggiungere tale obiettivo?

Una soluzione inusuale ma perfetta per stupire chiunque venga accolto in casa. Vernici speciali, con finiture ad hoc per garantire semplicità nel mantenere pulite e igienizzate le superfici, costituiranno il materiale primario per la realizzazione di questa strepitosa idea. 


Ingresso luminoso con una scala in giallo



Soggiorno di stile con un tocco di giallo


Per ottenere un soggiorno di stile, ma al contempo sbarazzino e di tendenza, sarà sufficiente optare per inserire un tocco di giallo attraverso alcuni complementi d’arredo indispensabili nella zona giorno. Giocare con questo colore su pezzi fondamentali come le sedute, è un perfetto escamotage per ravvivare un living già caratteristico ma con la necessità di inserire un elemento di spicco radioso, che spezzi leggermente il rigore di uno spazio in grigio.


Soggiorno di stile con un tocco di giallo


Introdurre poltroncine in una bella tonalità viva di giallo abbinato ad un bel tessuto morbido come il velluto, sarà perfetto per mettere ancor più in rilievo gli elementi circostanti rendendoli tutti dei veri protagonisti.


Sedie in giallo per la sala da pranzo


Una sala da pranzo è per antonomasia un luogo formale, dove si gustano cene e pranzi per festeggiare momenti importanti della vita. Rinfrescare il look e aggiungere un pizzico di brio all’intero spazio, aumenterà ancor di più la convivialità nei commensali e per farlo sarà sufficiente anche un solo piccolo dettaglio nella colorazione più gioviale che esista.


Sedie in giallo per la sala da pranzo


Particolari sedie in giallo saranno impeccabili nella vostra sala da pranzo, ancor di più se proposte in dimensioni e forme differenti, ma disposte simmetricamente intorno ad un ampio tavolo neutro a centro stanza.



Cucina: monocromatica con inserti in giallo


Il giallo è un colore primario d’eccellenza, usato in molti casi in un ambiente davvero vissuto e funzionale come la cucina. Se nei tempi passati erano le pareti ad essere oggetto di interesse di questa colorazione, oggi giorno sono invece soluzioni monocromatiche particolari con inserti in giallo, a fare da rappresentanza di una palette formidabile e associata alla solarità di contentezza e ilarità.


Cucina: monocromatica con inserti in giallo


Progetti su misura in stile contemporaneo con superfici lisce e lineari, vengono adornate in maniera soft da minuzie che diventano importanti per accrescere il valore estetico di soluzioni altrimenti scontate e ovvie.



Bagno vintage con vasca in giallo


Una vasca in giallo per un bagno vintage? Ottimo spunto per progettare una stanza efficiente e pratica con un occhio di riguardo verso un look estroso ma elegante. Creare uno sfondo attraverso l’introduzione di colori pastello delicati per i rivestimenti e gli accessori, risulterà esemplare per poter aggiungere un sanitario così importante e metterlo al centro dell’attenzione in una zona di servizio, che diventa invece la protagonista all’interno di un’abitazione di stile e dal trend impeccabile.


Bagno vintage con vasca in giallo

 


Dettagli in giallo per una camera matrimoniale elegante


In camera da letto l’impiego del giallo è leggermente sconsigliato, dal momento che in una zona notte, dedicata al relax e al riposo, non dovrebbero essere introdotti colori tropo forti ed energici. In realtà optare per piccoli dettagli in giallo per un progetto di una camera matrimoniale elegante e distintiva, è assolutamente concesso.


Dettagli in giallo per una camera matrimoniale elegante


Un pouf, un tendaggio, una lampada a sospensione o un comodino giocano un ruolo fondamentale se inseriti con cura e attenzione e ben accostati ad altri colori neutri e oltremodo luminosi.



Ambienti in giallo: cameretta particolare e ricercata


Nella cameretta il giallo può entrare davvero in ogni modo. Su pareti, biancheria da letto, accessori e arredi. Se la si vuole rendere particolare e ricercata, sarà bene considerare vari fattori e studiare ad hoc un piano d’intervento di design, unico nel suo genere. Il bianco e il nero sono davvero chic e trendy e formulare un progetto che giochi su questi due colori, con materiali eco sostenibili e naturali, non potrà che essere impeccabile per ottenere uno spazio glamour dal gusto nordico.


Ambienti in giallo: cameretta particolare e ricercata


Accentuare e completare l’aspetto decorativo con pouf in lana chunky, cuscini dalle forme intrecciate e dettagli di grosse sveglie retrò, renderà questi ambienti in giallo delle vere e proprie zone notte da rivista.



Casa in giallo: zona studio allegra e divertente


Anche gli spazi dedicati ai ragazzi necessitano di vitalità intrinseca nei momenti di studio e concentrazione e pensare a una casa in giallo, significa che alcune delle stanze al suo interno possono essere caratterizzate, in tutto o in parte, da questo colore brioso e solare. Ecco che in una zona studio allegra e divertente la porzione di parete attrezzata dedicata a libreria o scrivania diventa un punto di attenzione all’interno della stanza rendendola creativa e accogliente al tempo stesso.


Casa in giallo: zona studio allegra e divertente


Hai bisogno di un preventivo per il tuo progetto e i tuoi lavori?
Ricevi 4 preventivi gratuiti
Ricevi 4 preventivi gratuiti e senza impegno
Sei un professionista?
Inserisci la tua attività su Archisio
Registrati gratis
Vai su
Professionisti selezionati:
Cambia filtri
INVIA
Modifica filtri
Annulla